lunedì 6 dicembre 2010

RISPOSTE ALLE NOSTRE INTERPELLANZE

Rimanere su toni pacati, non sudare mentre si scrivono certi post, non rimarcare la volontà di questa amministrazione di non considerare i giovani come risorsa ma come non votanti. Questa la premessa per elencarvi le risposte che il Comune di Tarvisio ha dato dopo oltre sei mesi di gestazione alle nostre interpellanze.

NO BORDERS TREE HOUSE - è stata formata la consulta comunale dei giovani - non si possono usare spazi comuni con la casa della gioventù - l'Assessore Campana ha predisposto dei questionari per capire le necessità dei giovani. CAPIRE LE NECESSITA' DEI GIOVANI?

NOI DI CRESCERE INSIEME CI SIAMO DICHIARATI: INSODDISFATTI

RESTAURO AFFRESCHI CHIESA DI SANTA DOROTEA CAMPOROSSO - il Comune di Tarvisio cercherà di trovare i finanziamenti per il restauro degli affreschi della chiesa di Santa Dorotea, come analogamente fatto per altre opere sacre della valle.
NOI DI CRESCERE INSIEME CI SIAMO DICHIARATI: SODDISFATTI (speriamo bene)


SVILUPPO LAGO CAVE DEL PREDIL - visti i milioni di vincoli "di proprietà" del Lago di Raibl, viste i problemi tecnici per costruire o semplicemente valorizzare il lago, il Comune aveva nel 2006 proposto un progetto alla Regione che a suo tempo non era stato finanziato. Si stanno vagliando eventuali ipotesi di sviluppo del lago e di tutto il comprensorio.
NOI DI CRESCERE INSIEME CI SIAMO DICHIARATI: INSODDISFATTI (quel po' che si è fatto non è stato gestito bene, speriamo che in futuro si riesca a fare meglio)


Non vorremmo commentare, a breve metteremo on line le risposte scritte che il Comune ci ha fornito. Pensiamo che qualcosa in più della famosa frase "Vedremo / faremo" si sarebbe potuto anche fare. Rimangono molti gli interrogativi di una Giunta che non sembra voglia collaborare o comunque prendere in debita considerazione le richieste della minoranza. Però consentiteci di ricordare un antico adagio che recitava: tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino




Nessun commento:

Posta un commento