giovedì 21 ottobre 2010

CONSIGLIO COMUNALE 1 - 0 RISPOSTE PER NOI"

Ieri sera Consiglio Comunale, al quale ovviamente vi invitiamo a partecipare. Per motivi civici, per motivi politici e per rendervi conto come funziona la macchina del Comune.
Pensavamo fosse all'0rdine del giorno il progetto di lottizzazione di Sant'Antonio ma purtroppo non siamo ancora giunti all'epilogo di questa a dir poco triste vicenda. Speravamo che dopo cinque mesi da alcune delle nostre interrogazioni ci fosse data risposta ma NIENTE. In effetti i nostri saranno anche piccoli problemi da risolvere ma cinque mesi ci sembrano troppi. Le domande che abbiamo posto e alle quali non è stata data alcuna risposta sono:
  1. Restauro e conservazione Chiesetta di Santa Dorotea a Camporosso
  2. Sviluppo del lago di Cave del Predil - tanto fumo sui giornali e zero risposte
  3. No Borders Tree House - la casa per la musica e le attività creative... zero risposte
Mentre al capitolo risposte inutili segnaliamo:
  1. ADSL nelle Frazioni del Comune Es.Cave del Predil, la risposta suonava grossomodo così: vedremo faremo ci interesseremo.... non siamo informati di alcun movimento. Se ci dovesse anche essere stato qualche movimento pensiamo che per correttezza avremmo dovuto essere informati.
  2. Campo di calcio Cave del Predil... la risposta è stata "a ottobre sarà ripristinato e tutto tornerà nella normalità"... i lavori sono fermi, non si muove una mosca, il campo è un campo di patate e l'inverno è alle porte.... a qualcuno mi sa che si sta allungando il naso in questo momento
In coda a questo post ricostruiamo per concetti il dialogo tra il nostro Consigliere Christian Della Mea e il Sindaco Renato Carlantoni

  • Christian: "Signor Sindaco, sono cinque mesi che non riceviamo risposte su alcune nostre interpellanze... potremmo avere delle risposte?"
  • Sindaco (si gira verso il Segretario Comunale - sbircia gli atti) "Non ricordavo ci fossero vostre interpellanze ferme da cinque mesi ma il prossimo Consiglio vi darò risposte"
Ora, caro Sindaco il prossimo Consiglio Comunale quelle risposte le vogliamo!

Nessun commento:

Posta un commento