venerdì 29 ottobre 2010

GIOVEDI' GNOCCHI

Il giovedì solitamente viene indicato come il giorno dove si mangiano gli gnocchi, per noi questo giovedì è stato positivo perché il Messaggero Veneto, in pagina locale, ha ospitato un articolo sulla frazione di Sant'Antonio per la firma di Alessandro Cesare. Importante perché per un attimo abbiamo avuto la sensazione che la questione non fosse rilevante per il quotidiano più venduto in Valcanale. TUTTO UN PAESINO SI MOBILITA PER SALVARE IL PAESAGGIO. Questo il titolo dell'articolo che fonti ufficiali ci hanno detto essere stato tagliato per ragioni di spazio. Vogliamo in questo post cercare di recuperare le righe mancanti e aggiungere che: gli abitanti di questa frazione non sono contro la edificazione di nuove attività anzi sono molto favorevoli, lo dimostra il fatto che hanno dato parere positivo alla ricostruzione dell'ormai incenerito Ristorante La Baita. Visto quest'ultimo come risorsa per il paese e come fonte di occupazione per la valle intera.

Ora, se la cosa fosse argomento di discussione, si dovrebbe aprire il giornale e trovare una replica dell'amministrazione comunale. Il condizionale è più che doveroso in questo caso.

Speriamo che vista la determinazione con cui gli abitanti si sono opposti nel veder venduto un bene che già gli appartiene (ex fondo Ente Tre Venezie) si possa ragionevolmente chiudere la vicenda vendendo il terreno su cui sorgeva "La Baita" per ricavarvi un "Osteria di montagna" e pagando bolli assicurazioni, spese di riscaldamento, e debitucci vari.

In fine una dichiarazione estremamente politica: qualora la vicenda dovesse essere oggetto di votazione da parte del Consiglio Comunale noi di Crescere Insieme voteremmo contrario e cercheremo di fare il possibile per convincere anche le forze di maggioranza che stiamo percorrendo la strada sbagliata.

Nessun commento:

Posta un commento